Chiavi in mano
Per noi di Abruzzo Refrigerazione il rapporto col cliente è di fondamentale importanza per lavorare bene. Nella fase di progettazione dobbiamo lavorare fianco a fianco perché senza conoscere le sue esigenze specifiche, non possiamo progettare gli impianti da installare o modificare.
Come funziona il nostro servizio
Il nostro servizio segue varie tappe, che vanno dalla progettazione alla realizzazione fino al post-vendita.
Vediamo tutto l’iter che seguiamo per offrirti il miglior risultato possibile.
fase di progettazione
In fase di progettazione, sottoponiamo al cliente alcune opzioni, tenendo conto:
- Dei requisiti normativi;
- Dei requisiti tecnici;
- Dei possibili accorgimenti e tecnologie utilizzabili;
- Della conformità dei lavori e delle strutture.
Tutto quello che realizziamo deve garantire un’alta efficienza e rispondere alle reali esigenze dell’azienda committente.
Grazie al nostro supporto informativo e tecnico, il cliente può scegliere in autonomia l’opzione più adatta alle sue necessità.
Rendering
I nostri progetti sono sempre resi attraverso simulazioni in 2D e in 3D, ricorrendo ai renders.
Questi ci aiutano, soprattutto in caso di richieste complesse, a valutare l’impatto strutturale e ambientale del lavoro che andremo a fare. Non solo, ma ci consente anche di lavorare in modo preciso anche con le dimensioni del progetto rispetto a limiti strutturali e funzionali del luogo in cui verranno eseguiti i lavori.
Grazie alle simulazioni, il cliente può avere un’idea realistica del risultato finale del lavoro e noi possiamo correggere eventuali errori di valutazione e interpretazione.
Calcolo termico
Il calcolo termico degli impianti e delle strutture da istallare ha molta importanza al fine di ottimizzare il rapporto tra la resa e il costo in termini di assorbimento energetico.
Per eseguire un calcolo termico corretto abbiamo bisogno di valutare e quantificare molti fattori:
- Posizionamento all’interno o all’esterno della struttura;
- Dimensioni della struttura;
- Caratteristiche fisico-chimiche del materiale di costruzione;
- Tipo, quantità e posizionamento della merce stoccata (se il fine è quello di stoccare merce);
- Presenza di personale all’interno;
- Frequenza di apertura delle porte.
Ci avvaliamo di software e simulazioni per effettuare uno scrupoloso calcolo termico per minimizzare la dispersione di freddo. Questo aspetto è molto importante per ottimizzare il risparmio energetico e garantire il mantenimento delle temperature nei limiti che garantiscono la conservazione ottimale dei prodotti.
Calcolo strutturale
Il calcolo strutturale è indispensabile per garantire la stabilità e la sicurezza delle strutture sul lungo periodo e per valutare i costi di realizzazione. Questo ci permette di garantire al cliente un prodotto solido, sicuro e dal costo sostenibile.
Abbiamo personale abilitato a effettuare e certificare i calcoli strutturali.
I certificati di conformità vengono consegnati al cliente al termine dei lavori, così che possa ottenere tutte le autorizzazioni per operare e usufruire delle strutture e degli impianti che abbiamo realizzato.
Abruzzo Refrigerazione, in caso di necessità, può fornire ai suoi clienti la documentazione prima della fine dei lavori.
La qualità e precisione del calcolo strutturale ci permette di trasmettere al cliente tutti i dati dei lavori in corso da fornire a chi di competenza per la richiesta del rilascio della documentazione necessaria.