Abruzzo Refrigerazione > Services > Chiavi in mano

Chiavi in mano

Per noi di Abruzzo Refrigerazione il rapporto col cliente è di fondamentale importanza per lavorare bene. Nella fase di progettazione dobbiamo lavorare fianco a fianco perché senza conoscere le sue esigenze specifiche, non possiamo progettare gli impianti da installare o modificare.

Come funziona il nostro servizio

Il nostro servizio segue varie tappe, che vanno dalla progettazione alla realizzazione fino al post-vendita.
Vediamo tutto l’iter che seguiamo per offrirti il miglior risultato possibile.

fase di progettazione

In fase di progettazione, sottoponiamo al cliente alcune opzioni, tenendo conto:

  • Dei requisiti normativi;
  • Dei requisiti tecnici;
  • Dei possibili accorgimenti e tecnologie utilizzabili;
  • Della conformità dei lavori e delle strutture.

Tutto quello che realizziamo deve garantire un’alta efficienza e rispondere alle reali esigenze dell’azienda committente.

Grazie al nostro supporto informativo e tecnico, il cliente può scegliere in autonomia l’opzione più adatta alle sue necessità.

Rendering

I nostri progetti sono sempre resi attraverso simulazioni in 2D e in 3D, ricorrendo ai renders.

Questi ci aiutano, soprattutto in caso di richieste complesse, a valutare l’impatto strutturale e ambientale del lavoro che andremo a fare. Non solo, ma ci consente anche di lavorare in modo preciso anche con le dimensioni del progetto rispetto a limiti strutturali e funzionali del luogo in cui verranno eseguiti i lavori.

Grazie alle simulazioni, il cliente può avere un’idea realistica del risultato finale del lavoro e noi possiamo correggere eventuali errori di valutazione e interpretazione.

Calcolo termico

Il calcolo termico degli impianti e delle strutture da istallare ha molta importanza al fine di ottimizzare il rapporto tra la resa e il costo in termini di assorbimento energetico.
Per eseguire un calcolo termico corretto abbiamo bisogno di valutare e quantificare molti fattori:

  • Posizionamento all’interno o all’esterno della struttura;
  • Dimensioni della struttura;
  • Caratteristiche fisico-chimiche del materiale di costruzione;
  • Tipo, quantità e posizionamento della merce stoccata (se il fine è quello di stoccare merce);
  • Presenza di personale all’interno;
  • Frequenza di apertura delle porte.

Ci avvaliamo di software e simulazioni per effettuare uno scrupoloso calcolo termico per minimizzare la dispersione di freddo. Questo aspetto è molto importante per ottimizzare il risparmio energetico e garantire il mantenimento delle temperature nei limiti che garantiscono la conservazione ottimale dei prodotti.

Calcolo strutturale

Il calcolo strutturale è indispensabile per garantire la stabilità e la sicurezza delle strutture sul lungo periodo e per valutare i costi di realizzazione. Questo ci permette di garantire al cliente un prodotto solido, sicuro e dal costo sostenibile.

Abbiamo personale abilitato a effettuare e certificare i calcoli strutturali.

I certificati di conformità vengono consegnati al cliente al termine dei lavori, così che possa ottenere tutte le autorizzazioni per operare e usufruire delle strutture e degli impianti che abbiamo realizzato.

Abruzzo Refrigerazione, in caso di necessità, può fornire ai suoi clienti la documentazione prima della fine dei lavori.

La qualità e precisione del calcolo strutturale ci permette di trasmettere al cliente tutti i dati dei lavori in corso da fornire a chi di competenza per la richiesta del rilascio della documentazione necessaria.

I nostri Partners

Richiedi un preventivo

Compila il form per ricevere la tua soluzione su misura












    Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy