Carne e Salumi necessitano di tecnologie sempre più aggiornate e capaci di monitorare temperatura ed umidità durante tutte le fasi di asciugatura dei prodotti.

Questo settore infatti ha raggiunto standard elevatissimi e necessita ormai di impianti di refrigerazione che garantiscano il mantenimento delle proprietà organolettiche nonché la conservazione dei prodotti nel lungo termine.

La nostra offerta di celle frigorifere risponde alle necessità più specifiche del settore, dalle celle di asciugatura e stagionatura dei salumi, a quelle per lo stoccaggio e la conservazione, fino alle camera bianche e alle celle vetrate per l’esposizione della merce al pubblico.

L’esperienza nel settore ci rende i partner ideali per affiancare i clienti dal momento della scelta all’installazione chiavi in mano, fino all’assistenza post-vendita.

Il nostro servizio clienti è sempre attivo!

Celle per la Frollatura

Le nostre celle di frollatura garantiscono il controllo della temperatura e dell’umidità, così da poter ottenere il grado di frollatura desiderato, senza danneggiare la carne.

Questa particolare modalità di stagionatura non può essere eseguita in un normale frigorifero, ma solo attraverso l’uso di apparecchiature specifiche che consentano la frollatura della carne senza alterarne le qualità organolettiche e favorirne il deperimento.

Le nostre celle per la frollatura permettono di mantenere la temperatura tra +0°C e -3°C e l’umidità all’80%, criteri necessari a una buona conservazione della carne, che così resta morbida e succosa.

Celle di Asciugatura

le nostre celle permettono un costante monitoraggio di umidità, temperatura e ventilazione, in modo da poter rispondere a tutte le esigenze in materia di stagionatura.

All’interno delle nostre celle viene a crearsi un microclima che porta la carne a maturazione, regalandole un gusto inimitabile e mantenendo la morbidezza desiderata.

La ventilazione interna, inoltre, garantisce una buona ossigenazione della carne e un’asciugatura naturale prevenendo quindi la formazione di batteri e cattivi odori. Utilizziamo solo materiali adatti al contatto con gli alimenti e secondo le norme vigenti, e grazie alla possibilità di implementare la telegestione, i nostri clienti potranno monitorare il corretto funzionamento degli impianti e sapere in tempo reale lo stato di avanzamento di tutte le fasi di lavorazione delle carni.

camere bianche e sale di lavorazione

Le camere bianche forniscono un ambiente di lavoro che limita la presenza di particelle/particolato all’interno di esso, grazie a specifici sistemi di filtrazione dell’aria.

In questi ambienti vengono continuamente monitorate temperatura, umidità e pressione.

I materiali con cui deve essere costruita una camera bianca non devono rilasciare particelle e le superfici devono essere tutte lisce e facilmente lavabili.

I raccordi non devono avere spigoli aguzzi ma devono essere arrotondati, le prese e gli infissi devono essere complanari. Forniamo e installiamo angoli sanitari conformi alle norme, dall’alto standard qualitativo, dispositivi paracolpi e allineatori per la protezione delle strutture da collisioni con macchinari e veicoli in movimento.

Infine, le tubazioni devono passare all’esterno dei locali.

La parte più importante è quella del sistema di trattamento dell’aria, che impedisce a microorganismi e polveri di entrare dall’esterno. L’ambiente è sempre sterile e asettico.

Le nostre camere bianche rispondono alla Normativa UNI EN 14644, che detta le linee guida per la loro realizzazione.

Le sale di lavorazione garantiscono il mantenimento della materia prima e un allungamento del tempo di deperimento, in modo da poter avere tutto il tempo necessario per la lavorazione delle carni. Le nostre sale di lavorazione sono realizzate in ambienti ad atmosfera modificata, dotate di impianti e componenti specifiche per la lavorazione della carne.

Celle di stagionatura

Le celle di stagionatura sono particolarmente indicate per i piccoli e medi produttori di insaccati e formaggi.

le nostre celle permettono un costante monitoraggio di umidità, temperatura e ventilazione, in modo da poter rispondere a tutte le esigenze in materia di stagionatura.

La temperatura può essere impostata tra +0°C e +30°C, la ventilazione può essere impostata secondo le proprie necessità, così come l’umidità.

In particolare, il sistema di ventilazione è estremamente importante per garantire un trattamento omogeneo del prodotto.

Anticelle di lavorazione

Le anticelle vengono poste all’ingresso delle celle e servono per mantenere una continuità di temperatura. Il loro scopo è quello di contenere le carni per un periodo limitato di tempo, ovvero quello necessario per la loro identificazione e movimentazione. Hanno temperatura più alta delle celle vere e proprie, ma sempre costante e regolabile a piacimento.

Sono costruite sulle esigenze del cliente, tenendo conto della posizione e della quantità di volte che verranno aperte, così da poter garantire un’alta efficienze e un basso consumo energetico.

Gallery

Richiedi un preventivo

Compila il form per ricevere la tua soluzione su misura












    Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy

    I nostri Partners