Nel settore della grande distribuzione le esigenze sono varie, come vari sono i prodotti da dover conservare. Carni, frutta e verdura, prodotti caseari, pesce sono solo alcune delle merci che richiedono particolare attenzione.
Non si può sbagliare, la catena del freddo va rispettata e deve essere a norma di legge.
Abruzzo Refrigerazione srl propone dei Chiller ad acqua glicolata alimentare, non tossica e ad alta efficienza frigorifera. In tempi brevi vengono raggiunte e garantite le temperature adeguate alla conservazione degli alimenti. L’impatto ambientale è zero.
Abruzzo Refrigerazione è il partner ideale per scegliere e istallare i propri impianti di refrigerazione e conservazione. Sceglierci vuol dire affidarsi a un team che vanta anni e anni di lavoro sul campo, supportato da un servizio clienti sempre pronto a rispondere a tutte le necessità della clientela.

Chiller ad acqua glicolata

I chiller permettono di avere un controllo mirato della temperatura, così da permettere di mantenere le proprietà organolettiche dei cibi da lavorare.

I nostri chiller ad acqua glicolata permettono di raggiungere temperature molto basse, anche oltre la media. L’acqua glicolata viene usata come vettore quando si ha bisogno di temperature molto più basse di quella standard di congelamento.

In questo modo possiamo garantire il corretto congelamento e la possibilità di mantenere la temperatura costante, anche quando molto bassa. Tutto questo con un occhio di riguardo al consumo energetico, che rimane sempre ridotto.

Celle ad Atmosfera Controllata

Le celle ad atmosfera controllata garantiscono il controllo delle reazioni chimiche, enzimatiche e microbiologiche, che possono portare al deperimento degli alimenti. L’uso di questi prodotti permette di allungare il tempo di deperibilità dei prodotti, favorendo la loro conservazione e mantenendone le qualità organolettiche.

Abruzzo Refrigerazione realizza, grazie alla competenza dei suoi tecnici, celle ad atmosfera modifica con componenti e tecnologie specifiche per il settore alimentare. Garantiamo, inoltre, che i nostri impianti abbiano un basso dispendio energetico e costi di gestione contenuti.

Celle a Bassa Temperatura

Per realizzare soluzioni che garantiscano il raggiungimento e mantenimento di basse temperature, da anni progettiamo celle a bassa temperatura e usiamo impianti a CO2.

Per quanto riguarda le celle a bassa temperatura, le progettiamo, realizziamo e collaudiamo affinché rispondano alle esigenze dei clienti. Le nostre celle garantiscono una temperatura di -25°C.

I nostri impianti CO2, invece, garantiscono la riduzione delle emissioni dirette e indirette e un’elevata efficienza energetica, oltre a costi di gestione contenuti.

La CO2 (o R774) viene usata come gas refrigerante sia in campo industriale che commerciale.

Si tratta di una sostanza naturale con elevate proprietà di scambio termico e alte capacità di raffreddamento volumetrico.

La CO2 è un fluido non tossico, non infiammabile e non dannoso per l’ozono. È un fluido a rischio zero per l’ambiente, con valore GWP (Global Warming Potential) di 1. Usandola si riducono drasticamente le emissioni di gas serra nell’atmosfera.

Altro punto a favore dell’uso di questo fluido è il suo punto critico basso, ovvero può facilmente passare da gas a liquido. Poiché c’è bisogno di usare pressioni molto più elevate rispetto alla refrigerazione commerciale o industriale, permette di smaltire il calore e di impiegare tubi di diametro inferiore, una minore penalizzazione dovuta alle perdite di calore e un minore rapporto di compressione operativo.

L’R774 è un fluido a impatto ambientale nullo e di raggiungere temperature molto più basse di un impianto tradizionale, anche fino a -60°C, con un notevole risparmio energetico, minor tempo di raggiungimento delle temperature desiderate, maggior efficienza degli evaporatori e minore rumorosità dell’impianto.

Celle a Temperatura Normale

Le nostre celle frigorifere a temperatura normale, da +0°C a +5°C, vengono realizzate sulla base delle esigenze del cliente.
Per raggiungere e mantenere la temperatura usiamo i chiller, impianti a espansione indiretta.

Hanno delle alte performance energetiche e una ridotta carica refrigerante. Questo possiamo garantirlo grazie all’impiego di pompe con motori ad alta efficienza energetica EC., alla modulazione portata alla richiesta e agli scambiatori di calore dimensionati.
Anche i chiller vengono realizzati secondo le esigenze del cliente, per rispondere alle necessità di refrigerazione desiderate.

Abruzzo Refrigerazione garantisce la durata nel tempo e l’efficienza dei suoi impianti.

Gallery

Richiedi un preventivo

Compila il form per ricevere la tua soluzione su misura












    Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy

    I nostri Partners