Abruzzo Refrigerazione Srl lavora da anni e anni al fianco delle aziende del settore Lattiero-Caseario. Questo mercato presenta dei processi chimici specifici che portano alla produzione di latte, formaggi, yogurt e simili. Ogni prodotto ha un suo iter di produzione e ogni step richiede macchinari adeguati. Dalla pastorizzazione alla fermentazione, dalla stagionatura alla conservazione, Abruzzo Refrigerazione segue la catena del freddo durante tutte le fsi.

Realizziamo Impianti di Refrigerazione e Asciugatura, che garantiscono un’alta qualità del prodotto finale. Il latte è un alimento facilmente deperibile, perché contiene molta acqua e molti nutrienti diversi. Ha bisogno di essere raffreddato già dopo la mungitura. Per questo ci occupiamo di Stoccaggio Refrigerato e anche di Trattamenti Termici, che servono durante tutto l’iter di trasformazione del latte crudo in pastorizzato e sterilizzato, per poter poi produrre i vari prodotti (formaggi, yogurt, gelati ecc.)

Forniamo gli impianti anche per la conservazione dei formaggi. Dopo la loro produzione c’è bisogno di mantenere sotto controllo temperatura e umidità, che intervengono direttamente sulla stagionatura del prodotto. Qui entrano in gioco le nostre celle di maturazione, che permettono di regolare le trasformazioni del prodotto, prevenendo la nascita di muffe e variazioni del peso finale.

Il nostro team è in grado di supportarti dal momento della scelta, fino all’istallazione e nel post-vendita, con un servizio clienti sempre attivo

Celle di Stagionatura

Le nostre celle di stagionatura sono l’ideale per i piccoli e medi produttori di formaggi.

Sono molto comode, perché permettono di monitorare costantemente umidità, temperatura e ventilazione. In questo modo si può raggiungere la stagionatura che più si preferisce.

La temperatura può essere impostata tra +0°C e +30°C, la ventilazione può essere settata secondo le proprie necessità, così come l’umidità.

Il sistema di ventilazione ha un ruolo centrale nel garantire il trattamento omogeneo del prodotto.

Celle di Asciugatura

Le nostre celle di asciugatura permettono il continuo controllo di temperatura e umidità, oltre alla possibilità di gestire la ventilazione nel modo che si ritiene più adeguato.

All’interno delle nostre celle viene a crearsi un microclima che porta i formaggi a maturazione, regalandogli un gusto inimitabile e mantenendo la morbidezza desiderata.

Nelle nostre celle di asciugatura possono essere prodotti anche formaggi a latte crudo, senza correre il rischio di alterazioni. Utilizziamo solo materiali adatti alla lavorazione casearia, nel rispetto delle norme vigenti.

Grazie alla possibilità di implementare la telegestione, i nostri clienti possono sapere in ogni momento se si crea un malfunzionamento e monitorare la situazione delle proprie celle di asciugatura. La ventilazione interna non permette la formazione di cattivi odori, mantenendo una buona ossigenazione dei latticini, garantendo un’asciugatura naturale e senza l’insorgere di muffe o altri problemi.

Gallery

Richiedi un preventivo

Compila il form per ricevere la tua soluzione su misura












    Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy

    I nostri Partners